• Chi Siamo
  • Biografie

Biografie

Alma Nimue (Antonella Della Morte)

è Sacerdotessa di Brigit e Mefitis, fondatrice del “Kaíla Maatreís - Il Tempio della Madre del Safinim”, con sede ad Amorosi (BN), è membro del gruppo di ricerca “Antiqua Vox Januae”, Custode di MA, Guaritrice, Erbalista esoterica, Cerimonialista, Artista e Ricercatrice instancabile e curiosa. Alma è creatrice, guida e facilitatrice dei percorsi formativi “La Via della Terra – Il Sentiero delle Erbe Incantate©”, “La Via del/la Sacerdote/ssa di Mefitis©” (che dal 2019 incorporerà il percorso "La Via della Terra") e “Il Sentiero delle Melisse di Brigit©”, basati sulla sua personale esperienza. E’ inoltre collaboratrice e Sacerdotessa del Mare e di Afrodite, formata da Maya Vassallo, presso il Tempio della Grande Dea di Roma. Si è formata come Flamekeeper e Melissa di Brigit all'interno dell'Ordine delle Brighid's Melissae di Glastonbury (UK) sotto la guida di Anthea Alexandra e come Sacerdotessa di Brigit, seguendo il percorso creato da Marion Brigantia, portato in Italia, tradotto e facilitato da Valeria Aliberti. E’ operatrice del Reiki Usui, del “Brighid’s Flame Reiki”, metodo ideato da Joanna Mullane e del "Brighid’s Healing Waters", metodo canalizzato da Linda Colibert, entrambi appresi da Deborah Nappi. E’ Advanced Moon Mother, iniziata da Miranda Gray e amministratrice dei blog: “Spazio Sacro” e "La Luna nel Grembo" e titolare di “Alma Mefitis Shop”. Appassionata da sempre di folklore, spiritualità femminile, mitologia, antropologia e tradizioni magico-esoteriche, segue la Voce della Dea da quando aveva 16 anni, sperimentando diverse tradizioni, tra cui il Druidismo e la Wicca . Ispirata dalle montagne del suo amato Sannio, si dedico da anni con passione alle ricerche sul passato e sulle radici storico-culturali della sua terra, questo l’ha spinta a fondare il Tempio di Maatreís, espressione multiforme della Dea che permea i suoi luoghi natali, e ha seguire il richiamo di Mefitis, Grande Madre delle acque e della terra fertile, Signora del Passaggio e della guarigione. Nel corso degli anni si è specializzata nella conoscenza e utilizzo delle erbe e degli alimenti in campo magico-rituale, scrivendo due e-book sull'argomento: “Il Grimorio Verde – I Tesori della Terra” e “Il Ricettario della strega in cucina”. Fino al 2015 ha collaborato con l'associazione culturale “Le Vie del Risveglio” di Sant'Agata de' Goti (BN), lavorando per la valorizzazione del territorio, la diffusione delle culture alternative, delle tradizioni e dei miti locali e la promozione di tematiche olistiche.



Michela Ottobre

è Strega Janara e Sacerdotessa fondatrice del “Kaíla Maatreís - Il Tempio della Madre del Safinim”, è Guaritrice, Erbalista esoterica e Operatrice Olistica. Nasce a Maddaloni (CE) nel Gennaio del 1974. Crescere in un ambiente contadino le permette di vivere a stretto contatto con la natura e di coltivare le sue doti psichiche e magiche. Segnata da numerose esperienze e incontri con la dimensione sottile e affascinata dalle leggende locali si avvia sul percorso di ricerca delle sue radici, della tradizione del suo territorio e di quella figura misteriosa e ambigua che è la Janara. Da sempre appassionata di materie olistiche ed esoteriche, ha conseguito nel corso degli anni una serie di specializzazioni in massaggio ayurvedico, cristalloterapia, PNL avanzato e aromaterapia di I° livello. In un viaggio spirituale di un mese in India, durante il quale ha diverse esperienze mistiche, incontra Sri Sathia Sai Baba e riceve l’Iniziazione al Fuoco. È Advanced Moon Mother, Master Reiki Usui, Master in Jade Dragon Empowerment, Master in Chi Ball Orb of Life, e primo livello del Money Reiki Practitioner. Dopo circa 15 anni di studi e ricerche ha raggiunto il Grado di Grande Iniziato nelle Arti Esoteriche Supreme. È la fondatrice dell’associazione “Le Vie del Risveglio”, di cui è stata presidente per diversi anni, e del gruppo di ricerca "Antiqua Vox Januae".



Freadior (Freddie)

nasce a Campeva (per alcuni Volturnum), importante centro dell’Etruria Campana, poi diventata osca come Kapu. Cresce sulle sponde meridionali del fiume Volturno, nell’ansa in cui sorgeva il porto fluviale romano Casilinum. Ha riconosciuto e coltivato l'attrazione per la Natura, in primis il Monte Tifata, sacro a Diana, e per l’archeologia sacra sin dall’infanzia. Custode delle matres capuane di Mater Matuta e dei saperi delle antiche culture gilaniche, e ispirato dal fuoco di Brigit, si sta formando come Sacerdote di Avalon seguendo il percorso proposto da Kathy Jones nella sacra Ynys Afallach. È tra i fondatori del “Kaíla Maatreís - Il Tempio della Madre del Safinim”.



Carlo Amendola

nasce a Caserta nel 1982, laureato in Conservazione dei Beni Culturali, ha mostrato fin da piccolo un grande amore per la lettura e la storia. Nel corso del tempo alla sua passione per la ricerca e gli studi accademici si è aggiunto il suo interesse per le tradizioni esoteriche e il suo percorso spirituale all'interno della tradizione greco-romana, dedicandosi anche all'approfondimento della mitologia celtica e norrena.

Fondatori

  • Freadior (Freddie)

    Sacerdote di Avalon e Custode delle Matres capuane di Mater Matuta. È tra i fondatori di "Kaíla Maatreís - Il Tempio della Madre del Safinim"

  • Alma Nimue (Antonella Della Morte)

    Sacerdotessa di Brigit e Mefitis, fondatrice del “Kaíla Maatreís - Il Tempio della Madre del Safinim”

  • Michela Ottobre

    Strega Janara e Sacerdotessa fondatrice del “Kaíla Maatreís - Il Tempio della Madre del Safinim”

  • Carlo

    Consigliere del “Kaíla Maatreís - Il Tempio della Madre del Safinim”

  • 1

Contact Form

Please, enter your name
Please, enter your phone number
Please, enter your e-mail address Mail address is not not valid
Please, enter your message